GIUSEPPE BARRA in arte Giù Giù

Amante delle innovazioni tecnologiche e curioso di ciò che riserva il futuro, sono comunque legato alla tradizione e in qualsiasi momento della giornata sto con le mani in pasta a sperimentare nuove tecniche di lavorazione e a mescolare a perfezione gli ingredienti che accompagnano le mie buonissime pizze.

Da Arzano a Terracina per portare  avanti la mia arte: fare la pizza in ogni momento e in ogni luogo. Si, perché per me, pizzaiolo vicino ai 50 anni, originario della provincia di Napoli e trasferitomi al Circeo, impastare farina, acqua e lievito e trasformare un panetto in un sorriso per i miei clienti, non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione.

Sembra che io abbia sempre fatto il pizzaiolo ma non è così, la passione per l’arte bianca è iniziata quasi per gioco una ventina di anni fa ed è proseguita fino al 2009 quando ho deciso di trasformare ciò che fino a quel momente era solo un hobby in un vero e proprio lavoro.

Nel corso degli ultimi anni, grazie alle abilità, alla dedizione e all’impegno profuso sul campo, ho avuto modo di lavorare in una decina di pizzerie.

In ogni luogo in cui sono stato, grazie al talento che non mi ha mai abbandonato, ho saputo farmi apprezzare a fondo, al punto che i titolari di molti locali mi hanno dato “carta bianca” su come organizzare la pizzeria e cosa proporre in sala.

Questo è stato il vero punto di svolta per me, che ho iniziato a convincermi delle mie capacità ed ho deciso di sperimentare ogni giorno nuove ricette e proporre ai clienti prodotti di grande qualità. Nel mio percorso lavorativo mi sono spostato soprattutto tra Fondi, Sabaudia e Terracina dove ho ottenuto molte soddisfazioni facendomi apprezzare da clienti e proprietari di locali per le mie doti.

Oggi, dopo aver fatto tanta gavetta e aver accumulato anni di esperienza, oltre a continuare a lavorare nei locali sono diventato anche istruttore: un percorso completamente nuovo e diverso che mi permette di poter trasmettere ai giovani la mia passione e le mie nozioni.

Nel corso del tempo sono diventato un pizzaiolo esperto, in grado di lavorare indistintamente più tipi di impasto a seconda delle richieste del locale e della clientela. Pur preferendo la pizza napoletana classica, lavorata con il metodo tradizionale, posso realizzare senza alcun problema impasti sia diretti che indiretti.

VIENI A PROVARE LA MIA PIZZA

Non puoi dire di aver mangiato la pizza se non hai assaggiato la mia, ti garantisco un’esperienza indimenticabile e sono certo che una volta provata non andrai più da nessun altra parte, perché una pizza come la mia la puoi trovare solo da me.